Un nuovo evento dedicato alla tutela dell’ambiente è partito stamani da Tortoreto Lido, in Abruzzo, ideato per aumentare la consapevolezza nei bambini sull’importate tema che, ormai, è diventato una priorità per garantire loro un futuro sostenibile.
l ‘Green Kids Festival’, promosso da FIAB Teramo, vede la partecipazione di numerose organizzazioni, tra cui: il WWF, nota per la difesa degli animali; la ‘MountainWildErness’, l’ente che si occupa di preservare le montagne in tutto il mondo; il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, quest’ultimi posti a cavallo tra Abruzzo, Lazio e Marche; e molti altri.
Per l’occasione sono state organizzate numerose attività, come: laboratori, esibizioni di canto e teatro, con il concerto del Piccolo Coro Amadeus e degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Tortoreto, bolle di sapone giganti; animatori e trucca bimbi. Verso le ore 18, è prevista una passeggiata in bicicletta, aperta a tutti.
Gli eventi in programma sono totalmente gratuiti e le attività sono state progettate per bambine e bambini dai 5 anni in su.
04/06/2023
Inserisci un commento