La città di Firenze, ricca di musei, dipinti, sculture e edifici storici, dal 19 al 21 maggio si trasforma, per elevarsi all’altezza dei bambini. Il capoluogo della Toscana, ogni anno porta in scena ‘Firenze dei bambini’: i centinaia di eventi gratuiti permetteranno di vivere una speciale esperienza sia ai più piccoli che alle famiglie.
La manifestazione, arrivata alla X edizione, quest’anno è dedicata allo scrittore Italo Calvino, che nel 2023 avrebbe spento 100 candeline. Numerosi gli appuntamenti a tema, anche notturni, tra cui: letture dei testi dell’importante narratore, tra cui ‘Il Barone rampante’ e ‘Il Visconte dimezzato’, che si terranno nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio e raccontate dall’attrice di teatro Lella Costa.
Questa sera, un gruppo di bambini potrà anche dormire all’interno dell’edificio, regalando un’emozione indimenticabile. Tra le alte iniziative in calendario, ci sarà il racconto di storie all’Istituto degli Innocenti o sulla casa sull’albero al Giardino dell’Orticoltura, laboratori ludico-didattici-scinetifici, guardare le stelle presso l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri, visite all’Istituto Geografico Militare.
20/05/2023
Inserisci un commento