Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORNA IL ‘ROMICS’ 2023

Immagine dell'articolo

Il ‘Romics’, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, arrivato alla 30/a edizione, torna presso la Fiera Roma, dal 30 marzo al 2 aprile 2023.

Il manifesto della nuova edizione è l’Orchidea, creato dall’illustratore e autore Paolo Barbieri. Considerato uno degli eventi più importanti del settore, il Romics porta in scena numerose iniziative.

Come ogni anno, sono tanti gli artisti premiati con il ‘Romics d’Oro’, e tra i personaggi più attesi della manifestazione, interverrà anche il celebre giornalista Vincenzo Mollica.

Quest’anno, in collaborazione con il “Centro per il libro e la lettura” e il patrocinio del Ministero della Cultura, per favorire la diffusione di fumetti, libri e manga, soprattutto nel pubblico dei più giovani, nell’ambito del Premio Romics del Fumetto, partirà il Premio ‘Nuovi Talenti’.

Secondo ‘AIE – Osservatorio Kids’, nel 2022 sono stati acquistai 23,2 mln di copie di libri per bambini e ragazzi, 2,6 mln in più rispetto al 2019, con una crescita del 4,4% rispetto al 2019. 

30/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Il 24 al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

22 NOV 2024

A NATALE SCEGLIAMO UN ALBERO VERO O FINTO?

E' quasi arrivato il momento di cominciare ad addobbare per il Natale!

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno