Il ‘Romics’, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, arrivato alla 30/a edizione, torna presso la Fiera Roma, dal 30 marzo al 2 aprile 2023.
Il manifesto della nuova edizione è l’Orchidea, creato dall’illustratore e autore Paolo Barbieri. Considerato uno degli eventi più importanti del settore, il Romics porta in scena numerose iniziative.
Come ogni anno, sono tanti gli artisti premiati con il ‘Romics d’Oro’, e tra i personaggi più attesi della manifestazione, interverrà anche il celebre giornalista Vincenzo Mollica.
Quest’anno, in collaborazione con il “Centro per il libro e la lettura” e il patrocinio del Ministero della Cultura, per favorire la diffusione di fumetti, libri e manga, soprattutto nel pubblico dei più giovani, nell’ambito del Premio Romics del Fumetto, partirà il Premio ‘Nuovi Talenti’.
Secondo ‘AIE – Osservatorio Kids’, nel 2022 sono stati acquistai 23,2 mln di copie di libri per bambini e ragazzi, 2,6 mln in più rispetto al 2019, con una crescita del 4,4% rispetto al 2019.
30/03/2023
Inserisci un commento