Il ‘Palazzo Arti Fumetto Friuli’, conosciuto come il ‘PAFF!’, nato a Pordenone nel 2018 e conosciuto per essere il più grande museo al mondo dedicato appunto al fumetto, negli anni ha presentato tantissime mostre dei più grandi disegnatori della scena mondiale.
Meta di tutti gli appassionati del genere e grazie alla dedizione del direttore artistico Luca Raffaelli, esperto e storico del fumetto, da oggi 10 marzo, il ‘Paff!’, con il patrocinio del Ministero della Cultura, si trasforma in una mostra permanente, prendendo il nome di “International Museum of Comic Art”.
I visitatori, potranno scoprire la storia del fumetto dalle origini, e ammirare, nelle 9 sezioni dedicate, circa “200 tavole originali di famosi fumettisti e 500 fra schizzi, fogli di sceneggiatura, pubblicazioni storiche e rare, costumi di scena utilizzati in film tratti da fumetti e scenografie provenienti da tutto il mondo”, tra cui dei celebri Hugo Pratt, Milo Manara, Charles M. Schulz e Giorgio Cavazzano. Per la giornata di oggi l’ingresso è gratuito.
10/03/2023
Inserisci un commento