Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BARI: ‘SPELEOFAMILY’

Immagine dell'articolo

 

Le escursioni solitamente rimandano l’idea di passeggiate nella natura e alla luce del sole ma, spesso, le più avventurose sono quelle che portano a conoscere il mondo sotterraneo, permettono ai visitatori di vivere un’esperienza a dir poco entusiasmante.

In provincia di Bari, le Grotte di Castellana, una delle principali attrazioni, situate a poca distanza dalle celebri Polignano a Mare e Alberobello, che con oltre 3348 metri di lunghezza scendono fino a alla massima profondità di 122 metri sotto il livello del mare, da anni, vengono organizzate delle visite turistiche adatte sia ad adulti che bambini.

Per la giornata di oggi, 5 marzo, per scoprire le spettacolari cavità carsiche, è in programma un nuovo tour per tutta la famiglia, “SpeleoFamily”. Con la supervisione di esperti speleologi si andrà alla scoperta della storia e della geologia e a render ancor più emozionate l’esperienza multisensoriale, sarà il buio, in quanto il percorso sarà illuminato solo dalla luce fornita dai caschetti di protezione.


 

05/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Il 24 al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

22 NOV 2024

A NATALE SCEGLIAMO UN ALBERO VERO O FINTO?

E' quasi arrivato il momento di cominciare ad addobbare per il Natale!

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno