Il fumettista italiano Zerocalcare, tra i personaggi più attesi alla fiera di Roma “Più libri Più liberi”, che si è conclusa ieri, sarà protagonista di un’interessante mostra a Milano, presso la ‘Fabbrica del Vapore’.
L’esposizione dedicata al fumettista toscano, il cui vero nome è Michele Rech, si intitola “Dopo il botto” ed è incentrata sul periodo post pandemia e gli effetti provocati dall’isolamento, sui tanti timori che le persone si trovano a vivere a causa del conflitto in Ucraina e sull’incertezza del futuro.
I visitatori avranno modo di scoprire “un’opera site specific, bozzetti, illustrazioni, video e 500 tavole originali”. La mostra milanese di Zerocalcare si terrà, dal 17 dicembre 2022 al 23 aprile 2023, nell’ex edificio storico nato nel 1899, dove venivano costruiti treni e tram.
La struttura fu ribattezzata dagli operai ‘Fabbrica del Vapore’ per l’enorme nuvola che l’avvolgeva: dopo esser stata chiusa, nel 2016 è stata ristrutturata e trasformata in uno spazio dedicato all’arte e alla cultura.
12/12/2022
Inserisci un commento