Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRENTO: ‘LASCAUX ESPERIENCE’

Immagine dell'articolo

Il ‘MUSE’, il museo delle scienze di Trento, fino 12 febbraio 2023, terrà una interessante mostra dedicata alla celebre ‘Grotta di Lascaux’, scoperta nel 1940 e appartenente al complesso di caverne situate nella parte sud-occidentale della Francia.

Nell’antichissima grotta, inserita nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, che per gli esperti risale all’età della pietra e precisamente al Paleolitico superiore, sono stati ritrovati moltissimi reperti, tra cui 6.000 pitture che permettono di scoprire la vita che gli uomini preistorici conducevano e gli animali del periodo.

Il museo, grazie alla realtà virtuale, offre l’opportunità di fare un viaggio immersivo nella caverna. La ‘Lascaux experience’ è indicata dai bambini con almeno 8 anni di età ma il visore VR (Oculus) è consentito dai 13 anni, anche se i ragazzi con età inferiore potranno comunque farne uso, se autorizzati da un adulto.

Il Muse permette sia di accedere liberamente alla mostra, e al costo di 2 euro vivere l’esperienza virtuale, che partecipare alle visite guidate, che si tengono ogni sabato alle ore 14, al costo di 3 euro.

26/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 APR 2025

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VERONA

25 APRILE AL MUSEO

01 APR 2025

OGGI È IL GIORNO DEL PESCE D'APRILE!

E' la giornata degli scherzi!

31 MAR 2025

SCOPRIAMO L'ALBERO GENEALOGICO!

Ma che cos’è?

31 MAR 2025

IL TIRAMISÙ

il dolce che fa felici grandi e piccini!

28 MAR 2025

"Il mio piccolo libro di spiritualità pratica": un viaggio interiore per cambiare il mondo

"Il mio piccolo libro di spiritualità pratica": un viaggio interiore per cambiare il mondo

27 MAR 2025

GALATEO A SCUOLA

Come si comportano oggi gli studenti?