La salvaguardia del nostro pianeta, sempre più spesso, è al centro di numerosi dibattiti e iniziative, volti ad aumentare la consapevolezza e incoraggiare a mettere in atto nuove strategie per il bene di tutti.
I cambiamenti climatici, come temperature elevate o temporali, che creano ingenti danni a persone a cose, sono il chiaro esempio della ribellione dell’ecosistema. Per tutelare le nuove generazioni e non solo, è fondamentale abbandonare i dannosi combustibili fossili e sostituirli con fonti energetiche rinnovabili, come per esempio: solare, eolica, geotermica e idroelettrica, che non sono soggette ad esaurimento e sono messe a disposizione dalla natura.
A Torino, Casa Fools, “La Casa col Teatro Dentro”, domenica 6 novembre, alle ore 17, porta in scena la lo spettacolo “Niko e l’Onda Energetica”, che ha l’obbiettivo di spiegare, a ragazzi e adulti, quanto le scelte di ognuno di noi possano incidere sul futuro. Nonostante siano in tanti a riconoscere la necessità di dover attuare un cambiamento per il bene del clima e dell’ambiente, non tutte le persone hanno compreso realmente l’emergenza.
05/11/2022
Inserisci un commento