Il ‘Festival della Scienza’ di Genova, arrivato alla ventesima edizione e organizzato dal 20 ottobre al 1° novembre 2022, è l’evento dedicato alla diffusione della cultura?scientifica, dove appassionati e studenti hanno l’opportunità di partecipare ad oltre trecento iniziative, tra cui mostre, conferenze, laboratori e spettacoli.
La rassegna, che quest’anno ha come tema i ‘Linguaggi’, si svolge sia in 49 spazi dislocati in tutta la città che online, ed è accessibile ad ogni fascia d’età. Durante i 13 giorni della manifestazione, parteciperanno enti, associazioni, editori scienziati e personalità nazionali e internazionali, tra cui l’ospite d’onore Maryna Viazovska, la matematica ucraina vincitrice della medaglia ‘Fields’ 2022.
Una delle tantissime novità della ventesima edizione del Festival è il progetto “Scienziati nelle biblioteche” dedicato a agli istituti scolastici genovesi, che prevede l’incontro con divulgatori e scienziati in sei biblioteche comunali.
Gli amanti del fumetto potranno partecipare a laboratori, incontrare importanti artisti del settore e scoprire la mostra dedicata a “Comics&Science”, che quest’anno compie 10 anni, la serie di pubblicazioni a fumetti che racconta la scienza in maniera divertente.
23/10/2022
Inserisci un commento