Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: FESTA DEL GIOCO ‘PARTENOPLAY

Immagine dell'articolo

La città di Napoli, per il quarto anno, ha dato vita a ‘Partenoplay’, il festival dedicato al gioco e pensato per dare la possibilità ai bambini di tutte le età, a partire dai 3 anni, di sperimentare nuove forme ludico-educative.

L’evento, iniziato ieri e si conclude oggi 25 settembre, rientra nel progetto dell’amministrazione comunale “Una città per Giocare” ed è stato organizzato presso la ‘Città della Scienza’ del capoluogo campano.

L’importanza del gioco venne evidenziata dal pedagogista tedesco Friedrich Frobel (1782-1852): infatti fu il primo a creare la prima scuola per l’infanzia e a sostenere che l’attività del giocare, non fosse un semplice ‘trastullarsi’, ma un modo per conoscere sé e il mondo.

Grazie alle attività proposte a ‘Partenoplay’, i bambini con le proprie famiglie, ma anche i semplici appassionati, potranno mettere alla prova le proprie capacità, arrivando a sfidare se stessi e gli altri, prendendo parte a laboratori creativi, giochi di parole e di ruolo, rompicapo, letture animate, spettacoli e moltissimo altro. La manifestazione apre le porte alle ore 10 e chiuderà alle 17, l’ingresso è gratuito, previa prenotazione sul sito ufficiale.

25/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

LA VITA SEGRETA DEGLI ALBERI

Il 24 al Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

22 NOV 2024

A NATALE SCEGLIAMO UN ALBERO VERO O FINTO?

E' quasi arrivato il momento di cominciare ad addobbare per il Natale!

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

UN FIUME DI VERDE PER LE OASI WWF

Un Progetto per Amici della Natura!

18 NOV 2024

NEI PARCHI A TEMA È GIÀ NATALE

Magia e divertimento per tutta la famiglia!

18 NOV 2024

GLI ETRUSCHI E I LORO TEMPLI MAGICI

Come il Sole li illuminava tutto l’anno