Milano, come tantissime altre città italiane, nei tre mesi estivi ha organizzato numerose iniziative dedicate ai bambini. Presso il ‘Museo di Storia Naturale’, sia in luglio che agosto, per i bimbi dai 6 agli 11 anni, si sono svolti laboratori e attività didattiche dedicati agli animali e alle piante e ai poteri che, da sempre, vengono attribuiti loro nelle fiabe.
Il museo milanese ha realizzato degli eventi ricreando panorami naturali per trasportare i piccoli nel regno animale e vegetale, tra realtà e fantasia. Il programma è agli sgoccioli ma i bambini avranno a disposizione ancora tre fantastici appuntamenti.
Per sabato e domenica 20 e 21 agosto è stato organizzato lo spettacolo ‘Miti e leggende’, dove “il pubblico sarà condotto alla scoperta dei reperti di animali e vegetali che, nel corso della storia, hanno portato alla creazione di miti e credenze”. Mentre per il 28 agosto, i bambini potranno realizzare ‘La scatola delle meraviglie’, ispirata alla “Wunderkammer del passato, con la costruzione di una scatola per custodire, e poi osservare al microscopio”, esemplari di storia naturale.
21/08/2022
Inserisci un commento