Torna a Firenze una nuova edizione della rassegna dedicata ai bambini, organizzata dal Comune di Firenze e da Mus.e., e quest’anno, in seguito all’allentamento delle misure restrittive imposte per il contenimento della diffusione del Covid, è stata intitolata ‘Qua la mano’.
La nona edizione di ‘Firenze dei Bambini’, che si svolgerà il 13, 14 e 15 maggio in diverse location della città, sarà l’occasione per tornare a vivere tante esperienze, difficoltose da realizzare, e alcune impossibili, dietro ad uno schermo: socializzare, conoscersi, stringersi le mani, confrontarsi, suonare e creare.
Nei tre giorni di eventi gratuiti, i partecipanti potranno prender parte a tutta una serie di iniziative e progetti, rivolti anche alle scuole. Alle ore 18 del 13 maggio, nella ‘Sala d’arme’ di Palazzo Vecchio, verrà proiettato un interessante filmato sull’amicizia e un videomessaggio sulla sicurezza stradale, realizzato dalla campionessa paralimpica Ambra Sabatini, medaglia d’oro a Tokyo 2020.
Tanti gli appuntamenti, per conoscerli tutti è possibile consultare il programma direttamente sul sito www.firenzebambini.it.
06/05/2022
Inserisci un commento