Il prossimo 2 e 3 aprile, alle porte di Roma, nella cittadina di Velletri si svolgerà la 26a Festa delle Camelie, una manifestazione dedicata non solo alla stessa varietà di fiori ma anche ai prodotti tipici.
Nel corso della kermesse, la ‘APS 4 Radici’ organizzerà una mostra d’arte collettiva, oltre a dei laboratori musicali e artistici, sia per bambini che per adulti. Per sabato 2 aprile, è previsto un concorso non competitivo di pittura, dove tanti artisti parteciperanno realizzando dipinti ispirati al paesaggio veliterno e alle camelie. Per domenica 3 aprile, in via del Comune, verrà presentata l’esposizione collettiva con la premiazione finale. I migliori artisti riceveranno un buono per materiali di cancelleria e artistici.
Nella stessa giornata di domenica, dalle ore 10, si svolgerà un laboratorio di musica per bambini “Ritmi e Suoni”, dove i piccoli potranno scrivere una canzone. Mentre, nel pomeriggio, alle ore 16, ci sarà un laboratorio creativo, “Argilla in gioco”, dove i bambini potranno realizzare una camelia proprio con l’antico materiale terroso.
29/03/2022
Inserisci un commento