Roma ospita per la prima volta in Italia, la spettacolare mostra dedicata interamente al mondo dei palloncini. ‘Balloon Museum’ nasce presso il PratiBus District, l’ex deposito Atac di Prati, al civico 52 di viale Angelico, e permetterà ai visitatori, fino al 5 marzo 2022, si scoprire la coloratissima esposizione, arricchita da “scenari immersivi, installazioni e percorsi interattivi”, dedicata all’Inflatable art, ossia l’arte gonfiabile nata agli inizi del ‘900.
Alla creazione della mostra hanno partecipato gli artisti più famosi a livello internazionale, tra cui: Cyril Lancelin, famoso per la realizzazione di “animali misteriosi e forme geometriche che appaiono su spiagge e in città”. L’artista francese, per la prima volta in Italia, presenta il suo gigantesco ‘Knot’, palloncini lavorati a maglia.
Ci saranno anche i ‘Quiet Ensemble’ che porteranno in scena Hypercosmo, “un nuovo macrocosmo, con al centro l’essere umano”. Il museo è visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle 21, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 21.
31/12/2021
Inserisci un commento