“Encanto”, la nuova commedia musicale animata della Walt Disney Animation Studios, diretta da Jared Bush e Byron Howard, dopo il rinvio di luglio, oggi finalmente arriverà al cinema.
Il 60° lungometraggio realizzato dagli Studios, narra la storia di una magica famiglia ‘Madrigals’, costretta a vivere nascosta tra le montagne della Colombia. La protagonista è Mirabel, una giovane adolescente di quindici anni che, a differenza del padre, della madre e dei suoi fratelli, è nata senza nessun tipo di potere magico.
Sarà proprio questo piccolo particolare che, troppo spesso l’ha portata a sentirsi inadeguata e diversa, permetterà alla ragazza di salvare la sua famiglia, la città di Encanto e la magia.
Le voci italiane che daranno vita al film sono: l’attore Luca Zingaretti è lo zio Bruno con il potere di vedere il futuro; il cantautore e musicista spagnolo Alvaro Soler, nel ruolo di Camilo è il cugino di Mirabel, ha il potere di copiare l’aspetto di ogni persona che vede; la cantante Diana Del Bufalo è la sorella Isabel, che riesce a controllare e creare i fiori, nel ruolo della mamma Julieta, che prepara cibi che guariscono è stata scelta Giò Giò Rapattoni, la voce di Mirabel è di Margerita De Risi.
24/11/2021
Inserisci un commento