I fan della serie sono abituati a vedere e giocare i remake delle generazioni passate, ma mai come questa volta l'operazione è stata improntata alla fedeltà alle versioni originali. A partire dallo stile grafico, una sorta di diorama in movimento come Link's Awakening, che riprendere l'art design originale, chibi e compatto, e lo traspone in una veste tecnica aggiornata ai nostri tempi.
Era l'estate del 2007 quando in Italia uscivano su Nintendo DS Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Con la complicità di Dialga e Palkia, i due leggendari di copertina capaci di deformare lo spazio e il tempo, a quattordici anni di distanza possiamo tornare a Sinnoh.
I remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente per Nintendo Switch sono infatti arrivati venerdì 19 novembre. E si tratta di titoli sicuramente peculiari all'interno della storia di un franchise il cui successo dura da 25 anni: sono i primi, infatti, ad essere sviluppati non da Game Freak ma da una realtà esterna, ovvero lo studio giapponese ILCA.
Le novità ci sono, ma non aspettatevi nuove Mega Evoluzioni e forme Archeo, come fu per esempio per Zaffiro Alpha e Rubino Omega, i remake della terza generazione.
25/11/2021
Inserisci un commento