Ciao ragazzi! Siete pronti per un'avventura colorata? Ecco una notizia che vi farà sorridere: il Tulipark di Spoleto è tornato! Sì, avete capito bene, torna a Baiano di Spoleto, in Umbria, il meraviglioso spettacolo dei tulipani che dipinge la primavera con oltre 100 mila fiori incantevoli!
Cos'è il Tulipark, vi chiederete? È un evento magico che trasforma la Villa Galileo e i suoi dintorni in un vero e proprio paradiso floreale. E non è tutto, perché quest'anno ci sarà una novità: la formula You Pick! Cosa significa? Significa che voi, piccoli esploratori, avrete l'incredibile opportunità di raccogliere il vostro bouquet di tulipani direttamente dal campo! Immaginatevi correre tra i fiori, scegliere i colori che più vi piacciono e creare un mazzo tutto vostro. Non è fantastico?
Ma aspettate, c'è dell'altro! Oltre ai meravigliosi tulipani, la Villa Galileo e il suo parco storico vi offriranno un vero viaggio nel tempo. Sapete perché? Perché questa villa ha una storia speciale. Qui, un tempo, vissero dei scienziati olandesi molto particolari, che studiavano il Sole e i pianeti intorno ad esso. E uno di loro era nientemeno che Galileo Galilei! Proprio in onore di questo grande scienziato la villa prende il suo nome. Quindi, quando visiterete il Tulipark, potrete immergervi nella storia e nello spirito di Galileo.
E non finisce qui! Oltre ai fiori e alla storia, ci saranno tantissime attività divertenti per voi. Potrete fare un giro su un'altalena gigante, fare foto in un cerchio che sembra portarvi direttamente nei Paesi Bassi e ammirare un autentico mulino a vento! Insomma, il Tulipark è un vero e proprio paradiso per i sensi e per la fantasia.
Quindi, ragazzi, segnatevi questa data: il Tulipark di Spoleto vi aspetta per quattro settimane di magia e divertimento! Non vediamo l'ora di vedervi correre tra i tulipani, sorridere sotto il sole e vivere un'avventura indimenticabile. Vi aspettiamo numerosi!
Ci vediamo al Tulipark!
03/04/2024
Inserisci un commento