Il Festival di Sanremo, l'evento musicale più atteso dell'anno, oramai concluso fa ancora parlare di sé non solo sul palco dell'Ariston ma anche sullo schermo dei nostri smartphone, grazie a TikTok.
Con oltre 21.000 video creati dopo la prima serata, è chiaro che Sanremo 2024 sta diventando sempre più "social", coinvolgendo non solo gli spettatori tradizionali ma anche i giovani utenti di TikTok. I 41 video pubblicati dal profilo ufficiale @sanremorai hanno raggiunto un impressionante totale di 5,8 milioni di visualizzazioni solo nella giornata di apertura della kermesse, secondo quanto riportato dall'Ansa.
Per tenere aggiornati i suoi utenti sulle ultime novità e sui momenti salienti della manifestazione, TikTok ha creato una pagina di ricerca dedicata proprio a Sanremo 2024. Basta digitare "Sanremo 2024" nella barra di ricerca dell'app per accedere a un mondo di contenuti interattivi, che includono video degli artisti in gara, dei conduttori, degli ospiti e persino dei creator di TikTok stessi.
Tra i contenuti più popolari su TikTok troviamo il #DietroLeQuinte, che ci porta dietro le quinte del Festival per scoprire i rituali e i segreti dei cantanti in gara. Ad esempio, prima di salire sul palco, Fiorella Mannoia spruzza il suo profumo preferito per scaramanzia, mentre Mahmood ci mostra i suoi outfit estremi con il fit check, e i Ricchi e Poveri sorprendono con i loro stravaganti abiti.
Non mancano poi le performance di Marco Mengoni, che oltre a stupire il pubblico con la sua voce, si è distinto anche per i suoi divertenti sketch al fianco di Amadeus. E per chi ama le anticipazioni, c'è la playlist 'Daily News' che raccoglie tutti gli spoiler e le rivelazioni fatte dai cantanti in gara prima dell'inizio del Festival.
Insomma, Sanremo 2024 non è stato solo uno spettacolo da guardare in TV, ma è diventato un vero e proprio fenomeno sociale che coinvolge anche i più giovani attraverso piattaforme come TikTok. Se volete rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e sui momenti più divertenti della kermesse, non vi resta che fare un salto sulla pagina dedicata e lasciarvi trasportare nel magico mondo della musica italiana.
16/02/2024
Inserisci un commento