La nota piattaforma Tik Tok, inizialmente, ha catturato maggiormente l’attenzione della fascia d’età più giovane. Ma proprio la possibilità di pubblicare brevi video ha indotto anche un pubblico più adulto a proporre i propri contenuti.
Come nel caso di Vanessa Padovani, conosciuta sul social con il nome di Miss Mamma Sorriso, che con più di 2,5 mln di followers, risulta essere una delle mamme più seguite in assoluto. La tiktoker, con la sua spontaneità, semplicità e contenuti legati alla quotidianità, ha deciso di pubblicare il libro, “Mamma, posso fare il TikToker?”, che uscirà in tutte le librerie 22 febbraio.
Il suo ingresso nel mondo Tik Tok è avvenuto un po’ per caso, spinta soprattutto dalle richieste del suo bambino. Il volume, con racconti e aneddoti, vuole essere una sorta di “manuale per mamme digitali”, fornendo uno strumento per avvicinare il mondo degli adulti alla digitalizzazione e colmare quel gap generazionale che per molti sembra insormontabile.
La digitale scrittrice ha dichiarato: “Sono orgogliosa di questo mio primo libro. All’inizio ero anche io scettica, ma ho imparato a coglierne funzioni e opportunità. Non fermiamoci all’apparenza e non rigettiamo a priori l’utilizzo di queste piattaforme, digitalizziamoci e rimaniamo al passo con tempi per unirci sempre di più al mondo dei nostri adorati figli”.
14/02/2022
Inserisci un commento