La serie tv lanciata da Netflix lo scorso mese, “Squid Games”, ha superato ogni aspettativa diventando la più seguita in assoluto, sorpassando anche Bridgerton. Il successo è stato tale che, l’azienda di streaming potrebbe sviluppare un nuovo prodotto, probabilmente un videogioco, ispirato alla riuscitissima serie realizzata in Corea del Sud.
“Squid Game”, letteralmente “Il gioco del calamaro”, prende spunto dalla vera storia dell’autore, ritrovatosi sull’orlo del fallimento a causa dei debiti. I nove episodi raccontano di un quarantenne squattrinato che potrebbe diventare milionario partecipando a una serie di giochi, che però si trasformeranno in una lotta per la sopravvivenza: solo chi vince avrà salva la vita.
Minyoung Kim, dirigente di Netflix Corea, in un’intervista, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto un volume travolgente di richieste, e i nostri esperti stanno valutando il potenziale”. La trasformazione della serie in un game, vista la natura stessa dello show, potrebbe essere per Netflix l’occasione perfetta per entrare nel settore dei videogiochi, così come aveva annunciato nei mesi scorsi.
17/10/2021
Inserisci un commento