Torna in libreria la simpatica e laboriosa formichina Chloe, che fece la sua prima apparizione a dicembre 2020. Il libro scritto da Barbara Panetta, “Chloe e Nonno Orologio”, come per il precedente, è una favola bilingue, che oltre ad essere divertente è anche educativa. Non solo aiuterà i bambini ad avvicinarsi alla lingua inglese in maniera semplice e spassosa, ma trasmetterà anche l’importanza del lavoro di squadra, e quanto sia importante impegnarsi tenacemente per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La storia racconta ancora di Chloe e dei suoi fratellini, che questa volta sono chiamati a risolvere un grave problema. A causa di un’improvvisa tempesta, il vecchio ‘Nonno Orologio’ si è rotto, e tutti i numeri che scandiscono lo scorrere del tempo sono andati perduti. La squadra, capitanata proprio da Chloe, dovrà impiegare tutte le energie per recuperare i numeri andati persi.
Il libro, dedicato ai piccoli lettori, assieme alla versione cartacea, è presente anche un videolibro disponibile sul canale YouTube di Ant Chloe, che la scrittrice consiglia vivamente di seguire, in quanto ritiene fondamentale per imparare la giusta pronuncia.
La voce narrante è quella dell’attrice britannica Sally Philips, nota per aver partecipato a “Il diario di Bridget Jones”. La musica è stata scritta dal musicista Alessandro Viale ed eseguita dal primo violino della Scala di Milano, Laura Marzadori. Quanto ricavato dalla vendita, verrà donato in beneficienza ad un’associazione che assiste i bimbi oncologici.
09/06/2021
Inserisci un commento