Javier Zanetti e Miriam Sylla sono i protagonisti di quattro fumetti: 2 per la Scuola Primaria e 2 per la Scuola Secondaria di Primo Grado, pubblicati sul sito ufficiale dell’iniziativa www.fumettoascuola.it .
Iniziativa che coinvolgerà gli alunni di tutti i 4.000 istituti delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado d’Italia in un percorso di formazione e di crescita.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Star Biz srl (ideatrice e realizzatrice del progetto, società del gruppo Master Group Sport) e l’Istituto Comprensivo di Dolo sulla Riviera del Brenta (scuola promotrice del progetto).
Tra gli obiettivi dell’iniziativa: coinvolgere bambini e ragazzi affinché acquisiscano, attraverso il linguaggio del fumetto ed i valori dello sport, gli elementi utili ad un corretto sviluppo fisico, psicologico e sociale, imparino un corretto stile di vita e comprendano il significato di partecipazione e di condivisione.
Durante l’anno scolastico 2020/2021, riporta un comunicato, il Progetto “Fumetto a Scuola” rappresenterà l’occasione per gli insegnanti di coinvolgere gli alunni sui temi trattati e creare dei momenti di riflessione e confronto nonché darà alle classi l’opportunità di partecipare attivamente creando il “loro fumetto” e vincere un premio unico ed indimenticabile.
Le classi infatti dovranno realizzare un elaborato (“disegno” / “fumetto” / “video”), rispettando i seguenti
criteri:
-coerenza con i temi/valori analizzati nei fumetti
-capacità di veicolare il messaggio in maniera efficace e diretta
-creatività nella forma e nel contenuto
01/03/2021
Inserisci un commento