Ciao bambini! Avete mai sentito parlare di Grisù, il draghetto che sogna di diventare pompiere? Quest'anno Grisù compie 60 anni e per festeggiare ha deciso di fare qualcosa di davvero speciale: il suo primo spettacolo teatrale!
La Storia di Grisù
Grisù è stato creato dai fratelli Nino e Toni Pagot, gli stessi che hanno creato il famoso pulcino Calimero. La prima volta che Grisù è apparso in televisione era nel lontano 1964 in una pubblicità di caramelle. Poi, nel 1975, è diventato il draghetto che tutti conosciamo e amiamo nei cartoni animati.
Il Musical
Il nuovo spettacolo teatrale si chiama "Grisù. Un drago senza paura!" ed è un musical, ovvero una storia raccontata con canzoni e balli. La drammaturgia è stata scritta da Marco Pagot, il figlio di Nino e Toni, insieme a Manuel Renga, che è anche il regista dello spettacolo. Le musiche sono di Francesco Lori e i costumi e le scenografie sono stati creati da Valentina Volpi.
Gli Attori
Gli attori che interpreteranno Grisù e i suoi amici sono stati scelti tra più di cento candidati! I protagonisti sono Jasmine Lazzoni, Jacopo Violi, Sara Zappa e Andrea Messina, che sarà il nostro draghetto verde preferito.
Dove e Quando
Lo spettacolo sarà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il 27 luglio e poi, dopo un'anteprima a Trento il 6 ottobre, debutterà a Milano il 12 ottobre. Ma non finisce qui! Grisù e i suoi amici andranno in tournée in oltre 30 città italiane, tra cui Roma, Torino, Bologna e molte altre.
La Nuova Avventura di Grisù
Nella sua nuova avventura, Grisù vive con il suo papà Fumè in una caverna sotto un vulcano, vicino a Dragontown, dove vive anche la sua migliore amica Stella. Stella sogna di diventare una reporter, mentre Grisù vuole spegnere le fiamme e diventare un vigile del fuoco. Insieme dovranno affrontare la malvagia Malasorte, che si nutre delle paure degli esseri umani.
Un Messaggio Speciale
Lo spettacolo insegna a non mollare mai e a seguire i propri sogni, proprio come fa Grisù. Anche se ha tanta paura, Grisù impara a superarla con coraggio e determinazione. Come dice David, il papà di Stella e capo dei pompieri: "Un eroe non è chi non ha nessuna paura, ma chi riesce a vincerla!".
Allora bambini, siete pronti a vedere Grisù sul palco? Non perdete l'occasione di assistere a questo fantastico musical che vi farà ridere, cantare e anche un po' sognare. Vi aspettiamo a teatro per vivere insieme a Grisù la sua incredibile avventura!
E ricordate, come dice Grisù: "Da grande farò il pompiere!"
15/07/2024
Inserisci un commento