Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL FONDATORE DI AMAZON APRE LA PRIMA SCUOLA DELL’INFANZIA TOTALMENTE GRATUITA.

Immagine dell'articolo

La “Bezos Accademy”, è ispirata al metodo di Maria Montessori.
È prevista per oggi la presentazione della “Bezos Accademy”, che aprirà ufficialmente il 19 ottobre. Sarà la prima scuola dell’infanzia totalmente gratuita per i bambini che appartengono alle comunità più svantaggiate. 
Il progetto che prevede la costruzione di una prima vera e propria rete di scuole materne, sarà totalmente gratuito e verrà finanziato interamente dall’organizzazione filantropica “Day One Found”, creata da Bezos, il fondatore di Amazon. 
La scuola è rivolta alle bambine e ai bambini con età compresa fra i 3 e i 6 anni ed è ispirata al metodo di istruzione Maria Montessori, conosciuto in tutto il mondo come: il “metodo per crescere bambini felici”. 
La prima scuola aprirà in una città della contea di Washington negli Stati Uniti ma in previsione ci sono l’apertura di altri istituti in tutto il paese.
Gli allievi verranno scelti sulla base di diversi criteri che terranno conto soprattutto delle difficoltà economiche delle proprie famiglie, in quanto l’obiettivo del programma è proprio quello di permettere ai bambini meno fortunati, che vivono ai margini della società, di ricevere un’educazione di qualità che offra pari opportunità di apprendimento.

17/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2025

PASQUA ALL’ARIA APERTA

E' il momento perfetto per fare sport e divertirsi!

18 APR 2025

SUPERMAN DAY: IL 18 APRILE SI FESTEGGIA L’UOMO D’ACCIAIO, ANCHE PER I PIÙ PICCOLI!

Ragazzi, siete pronti a volare con Superman?

16 APR 2025

PERCHÉ A PASQUA SI REGALANO LE UOVA DI CIOCCOLATO?

Scopriamolo insieme!

16 APR 2025

80.000 RAGAZZI A ROMA PER IL PRIMO GIUBILEO DEGLI ADOLESCENTI!

Dal 25 al 27 aprile, una festa di fede, amicizia e musica con giovani da tutto il mondo!

08 APR 2025

CHI È STATO IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA?

Scopriamolo insieme!

08 APR 2025

IL MAGICO MONDO DEL KARAOKE

Tutti a Cantare!