La “Bezos Accademy”, è ispirata al metodo di Maria Montessori.
È prevista per oggi la presentazione della “Bezos Accademy”, che aprirà ufficialmente il 19 ottobre. Sarà la prima scuola dell’infanzia totalmente gratuita per i bambini che appartengono alle comunità più svantaggiate.
Il progetto che prevede la costruzione di una prima vera e propria rete di scuole materne, sarà totalmente gratuito e verrà finanziato interamente dall’organizzazione filantropica “Day One Found”, creata da Bezos, il fondatore di Amazon.
La scuola è rivolta alle bambine e ai bambini con età compresa fra i 3 e i 6 anni ed è ispirata al metodo di istruzione Maria Montessori, conosciuto in tutto il mondo come: il “metodo per crescere bambini felici”.
La prima scuola aprirà in una città della contea di Washington negli Stati Uniti ma in previsione ci sono l’apertura di altri istituti in tutto il paese.
Gli allievi verranno scelti sulla base di diversi criteri che terranno conto soprattutto delle difficoltà economiche delle proprie famiglie, in quanto l’obiettivo del programma è proprio quello di permettere ai bambini meno fortunati, che vivono ai margini della società, di ricevere un’educazione di qualità che offra pari opportunità di apprendimento.
Inserisci un commento