La Fiera Rho di Milano, dal 18 al 23 aprile, torna ad ospitare l’importante ‘Salone Internazionale del Mobile’. In parallelo, è partita anche la ‘Milano Design Week’, con numerose iniziative, eventi e installazioni, esterne al Salone, e che avranno luogo in diverse location della città.
L’evento, denominato ‘Fuorisalone del mobile’ è stato organizzato per coinvolgere non solo gli addetti ai lavori ma anche il maggior numero di persone possibili, tra cui i bambini. Tra le numerose attività per far divertire i più piccoli, molte delle quali inerenti al mondo del design, sono stati ideati laboratori sperimentali tematici e eventi con esperienze digitali, fisiche, interattivo-percettivi.
Per esempio al ‘BASE’, il centro culturale poli-funzionale, è possibile partecipare all’innovativo laboratorio sperimentale “We Will Design”, accessibile anche agli adulti, con il progetto ‘I.D.E.A.’, incentrato sull’Inclusività, la Diversità, l’Equità e Accessibilità. Oppure, presso l’Acquario Civico è in corso il laboratorio ‘Trame’, che grazie ad “un’installazione sonora, visuale e interattiva, permette di comprendere come le nostre azioni si intrecciano con tutti gli esseri viventi”.
19/04/2023
Inserisci un commento