L’antica città di Genova, capitale di una delle quattro repubbliche marinare, grazie alla sua posizione a ridosso del mare, dal XII al XV secolo, in assoluto divenne delle più grandi potenze navali.
In occasione del Lunedì dell’Angelo è stato organizzato un interessante evento che ha portato i bambini alla scoperta della ‘Lanterna di Genova’, il celebre faro simbolo della città.
Gli organizzatori hanno affermato che ‘Pasquetta alla Lanterna’ è stata affascinare non solo i più piccoli ma anche gli adulti, conquistati dalle innumerevoli curiosità e storie attinenti al faro, che sono state raccontate per intrattenere tutti i visitatori.
La visita si è svolta con una passeggiata, il racconto di una filastrocca inedita, la scoperta anche di altri importanti monumenti, tra cui il Museum nel Parco, la possibilità di salire sulla terrazza panoramica della torre, giochi e la divertentissima caccia alle uova.
Per partecipare nelle altre date in calendario all’evento è necessaria la prenotazione, quindi per chi non è riuscito ad aderire, avrà la possibilità recuperare nelle altre date, che si svolgeranno tutti i pomeriggi dal 21 aprile al 1° maggio.
11/04/2023
Inserisci un commento