Il celebre appuntamento per la lettura dedicata ai ragazzi, il ‘Bologna Children's Book Fair’, che si terrà dal 6-9 marzo, quest’anno festeggia i primi sessant’anni. In occasione dell’eccellente traguardo, la manifestazione ha in serbo tantissimi appuntamenti.
‘Still rocking at 60!’ omaggerà il letterato Italo Calvino, che quest’anno cade il centenario della nascita, darà ampia visibilità ai libri bilingue per i bambini e i ragazzi ucraini rifugiati in Europa, con ‘Tales of EUkraine’, e vedrà la partecipazione degli scrittori e degli illustratori più prestigiosi a livello mondiale, tra cui: “Susanna Tamaro, Alessandro Sanna, Albertine Zullo, Rebecca Dautremer, Suzy Lee, Beatrice Alemagna e moltissimi altri.
Inoltre, ci sarà la presenza della startup italiana ‘Faba’, nata in veneto nel 2019, che ha realizzato una serie di audiolibri dedicati all’infanzia e adolescenza. Il ‘raccontastorie’ ha in catalogo oltre cento personaggi, tra cui “Snoopy, Geronimo Stilton, Il piccolo Bruco mai sazio, Peppa Pig e Masha & Orso”.
Secondo un sondaggio dell’impresa trevigiana, l’offerta per “il 94% riduce il tempo che i figli trascorrono davanti agli schermi, l’80% viene utilizzata quotidianamente e l’89% la definisce come educativa”.
02/03/2023
Inserisci un commento