Un nuovo museo ha aperto le porte a Roma, in via Merulana 17, dove i visitatori saranno protagonisti attivi di un’esperienza che li porterà a sperimentare e interagire con l’ambiente circostante.
“Il Museo delle Illusioni” nasce nel 2015 a Zagabria e alla luce dell’eccezionale successo, dopo numerose aperture in diverse città del mondo, tra cui anche Milano, il mese scorso è arrivato nella Capitale.
Grazie alle oltre le 70 attrazioni, adulti e bambini potranno non solo potranno divertirsi, ma anche imparare nuove cose, sfidando le leggi della fisica e della gravità, oltre che scattare delle foto memorabili, in alcune stanze create ad hoc.
A rendere unica la struttura capitolina è la ‘stanza RGB’, dove vengono proiettate luci rosse gialle e blu che stravolgono le immagini. Gli organizzatori hanno dichiarato: “Il Museo delle Illusioni vuole stimolare la riflessione: il nostro occhio è imperfetto così come il nostro cervello. È un’attrazione unica nel suo genere e vuole spronare i giovani ad andare oltre le proprie convinzioni”.
18/12/2022
Inserisci un commento