L’attrice Amy Adams, dopo quindici anni dalla celebre interpretazione di ‘Giselle’, nel film disneyano ‘Come d’incanto’, torna nello stesso ruolo nel sequel ‘Come per disincanto. E vissero infelici e scontenti’.
La protagonista è una vera principessa del Regno di Andalasia che, dieci anni prima, era alla ricerca del vero amore. Il suo cuore venne totalmente rapito non dal classico principe a cavallo, ma da un avvocato, Robert, conosciuto a New York, per il quale decide di lasciare la sua vita, fatta di luccichii, e di catapultarsi in una realtà totalmente diversa.
Nella nuova commedia musicale, uscita su Disney+ nei giorni scorsi, ormai Giselle è una donna, impegnata con la piccola Sophia e la quindicenne Morgan, la figlia del marito, interpretato ancora da Patrick Dempsey. La ragazza, come tanti adolescenti, sta vivendo un periodo un po' difficile e proprio sul loro rapporto è incentrata la storia del film.
I dubbi sulla riuscita del sequel erano tanti ma, grazie alla splendida interpretazione di Amy Adams, la pellicola ha trovato l’approvazione del fandom disneyano, anche se manca quella magia che la prima pellicola, uscita nel 2007, era riuscita a trasmettere.
21/11/2022
Inserisci un commento