Sbarca a Milano, la mostra itinerante “The art of the brich”, che nel mondo ha meravigliato oltre 7 mln di persone. Dal 26 aprile e fino al 28 agosto, al ‘Ride’ Milano di via Valenza, prende vita l’esposizione, creata dall’artista Nathan Sawaya, realizzata totalmente con i Lego.
Utilizzando oltre un milione di mattoncini, sono state ricreate più di 100 opere d’arte che sicuramente appassioneranno grandi e piccini. Gli ospiti potranno ammirare i capolavori di Leonardo, tra cui la Gioconda, l’Urlo di Munch, La notte stellata di Van Gogh, il David di Michelangelo, il Bacio di Klimt, il soffitto della Cappella Sistina, la Venere di Milo, oltre che un gigantesco scheletro di Tyrannosaurus Rex, lungo quasi 7 metri.
Non solo, presso il ‘Ride’, il recente hub culturale che si trova nel cuore dei navigli, nell’ex Scalo di porta Genova , è stata creata un’area ‘Play and Build’, dove i visitatori, di tutte le età, potranno creare, utilizzando i Lego, il proprio capolavoro .
Il tempo previsto per visitare l’intera mostra è di circa 60-90 minuti, il costo del biglietto è ridotto per i bimbi sotto i 4 anni, mentre per tutti gli altri parte dai 15 euro. La struttura è chiusa di martedì.
25/04/2022
Inserisci un commento