Le ‘Gallerie Nazionali di Arte Antica’ di Palazzo Barberini a Roma, dal 15 aprile al 25 settembre 2022, presentano la mostra : “Disney. L’arte di raccontare senza tempo”.
L’eccezionale esposizione permetterà a tutti coloro che sono cresciuti con le storie ispirate alle favole della tradizione, di ammirare i bozzetti preparatori dei grandi capolavori della Disney, tra cui: Biancaneve e i Sette Nani, Hercules, Pinocchio, La Sirenetta e Frozen 2.
Ma non solo, il pubblico potrà scoprire sia il processo creativo degli artisti dell’animazione che le tecniche dei Disney Studios. La mostra a Palazzo Barberini permetterà di vivere una vera esperienza immersiva: percorrendo le sale, grazie a postazioni interattive che evocheranno gli scenari dei grandi film d’animazione Disney, i visitatori si trasformeranno in veri attori.
“L’arte di raccontare senza tempo” è realizzata da 24 ORE Cultura, a cura della Walt Disney Animation Research Library, con la collaborazione di Federico Fiecconi, storico e critico del fumetto e del cinema d’animazione.
Inserisci un commento