La reincarnazione, trasmigrazione o rinascita, è un concetto filosofico o religioso, secondo cui l’anima appartenuta ad un essere vivente scomparso, inizia una nuova vita in un corpo fisico o forma differente.
Secondo quanto diffuso dal ‘Sun’, è accaduto proprio questo in Cambogia, dove una donna di 74 anni, Khim Hang, ha sposato una mucca: “Mi ha baciata come faceva mio marito”. La neo-sposa, rimasta vedova, ha raccontato che nei baci e nel comportamento docile del mammifero, ha riconosciuto tutti gli atteggiamenti del compianto coniuge.
Che Tol Khut, il nome dell’uomo, si sia reincarnato dell’animale considerato sacro per la religione buddista, né è convinto anche il figlio della donna, che ha dichiarato di riuscire a “sentire lo spirito di suo padre all’interno dell’animale”. Dopo le nozze, Khim Hang ha accolto la mucca in casa facendola accomodare sui cuscini utilizzati dal marito e trattandola come faceva quando l’uomo era in vita. Inoltre, ha lasciato un testamento, nel quale ha disposto che dopo la sua morte, i figli dovranno prendersi cura dell’animale come avrebbero fatto con il padre, vietando di venderlo
Inserisci un commento