Il 9 giugno 2022 debutterà nei cinema italiani Jurassic World – Il Dominio. Sesto capitolo della saga miliardaria iniziata da Steven Spielberg nel 1993.
Nel cast tornano molti dei volti che già abbiamo visto in azione: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Daniella Pineda, Isabella Sermon, Justice Smith, Omar Sy e B.D. Wong. Le new entry sono Mamoudou Athie, Scott Haze, Dichen Lachman, Campbell Scott e DeWanda Wise.
Completerà una trilogia di film iniziata nel 2015 con Jurassic World, un’intervista con Frank Marshall ha rivelato che “Il Dominio” sarà l’inizio di una “nuova era”, suggerendo ulteriori sequel come risultato della fine de “il regno distrutto” quindi in un certo senso Jurassic World Il Dominio non sarà la fine del franchise. La trama del film è ancora tenuta segreta.
Va da sé che ormai i dinosauri si muovono liberamente per il mondo, ma a parte questo nulla di preciso è trapelato. Il prologo non aiuta a capire meglio cosa ci attende, perché inizia come una sorta di documentario completamente in digitale sulla preistoria, poi compie un balzo in avanti di 65 milioni di anni e ci catapulta nel bel mezzo dell’inseguimento di un tirannosauro, compiuto da uomini che intendono sedarlo. Fra una sequenza e l’altra c’è ovviamente una zanzara: sappiamo che il DNA del sangue da lei succhiato è quello che ha consentito di clonare i bestioni preistorici.
26/11/2021
Inserisci un commento