Ciao, piccoli lettori! Oggi vi raccontiamo una storia dolcissima che arriva dallo Zoo di Berlino. Due cucciole di panda giganti, nate sei settimane fa, hanno finalmente aperto gli occhi! Immaginate come deve essere stato emozionante per loro vedere il mondo per la prima volta! La prima a fare questo grande passo è stata la più grande delle due, che ha iniziato a sbattere le palpebre nel weekend. Poi, lunedì, anche la sua sorellina ha aperto gli occhi.
Ma sapete cosa? Nessuno sa ancora cosa riescano a vedere esattamente. Gli occhi delle piccole panda si stanno ancora sviluppando, e la loro vista migliorerà nelle prossime settimane. Però c’è una cosa che i custodi dello zoo hanno notato subito: sono già molto curiose e vogliono scoprire tutto quello che le circonda!
Le due gemelline sono nate lo scorso 22 agosto grazie alla loro mamma Meng Meng, che ha 11 anni. Il loro papà si chiama Jiao Qing, e insieme sono gli unici panda giganti che vivono in Germania. Meng Meng aveva già avuto due gemellini nel 2019, Piet e Paule, diventati subito famosi!
Ecco una notizia fantastica: a partire dalla prossima settimana, se andate allo zoo tra le 13:30 e le 14:30, potrete vedere le piccole gemelline dal vivo nel Giardino dei Panda. Ma ricordate, ogni panda è molto importante perché ne esistono meno di 2000 nel mondo, e queste cucciole sono un grande aiuto per proteggere la loro specie.
Che emozione! Non vediamo l'ora di scoprire cosa faranno le piccole panda nei prossimi giorni!
09/10/2024
Inserisci un commento