Ciao bambini! Oggi vogliamo raccontarvi una notizia davvero speciale che arriva direttamente dal mondo dei giocattoli. Vi ricordate della Barbie, la famosa bambola che esiste ormai da tantissimi anni? Bene, la Mattel, l'azienda che produce Barbie, ha deciso di creare una nuova bambola davvero unica: la prima Barbie cieca!
Mattel ha già realizzato bambole speciali, come la Barbie con sindrome di Down, la Barbie 'curvy', quella sorda e anche quella sulla sedia a rotelle. Tutto questo perché vuole che ogni bambino e bambina possa sentirsi rappresentato e incluso. E adesso è arrivato il momento di accogliere la Barbie cieca!
Per creare questa nuova Barbie, Mattel ha collaborato con delle importanti organizzazioni che aiutano le persone cieche, come il Royal National Institute of Blind People (RNIB) e l'American Foundation for the Blind (AFB). Queste associazioni hanno aiutato Mattel a rendere la bambola il più realistica e autentica possibile.
La nuova Barbie cieca ha tante caratteristiche speciali. Ha un bastone bianco con una punta che sembra un marshmallow e occhiali da sole per proteggere i suoi occhi. I suoi vestiti sono fatti con tessuti strutturati e colorati, che aiutano a stimolare i sensi. Inoltre, ha delle chiusure pratiche sui vestiti e le articolazioni dei gomiti che si muovono, così può usare il bastone in modo realistico. Anche il suo sguardo è unico, con gli occhi che guardano leggermente verso l'alto e verso l'esterno, proprio come accade spesso nelle persone cieche.
Questa nuova Barbie non è solo un bellissimo giocattolo, ma è anche un modo per imparare di più sulla cecità e sull'importanza dell'inclusione. Giocare con una bambola che rappresenta una persona cieca può aiutare tutti noi a capire meglio le diversità e a rispettarle.
Quindi, che ne dite? Non è fantastico che ora ci sia una Barbie che può rappresentare anche i bambini e le bambine cieche? Mattel continua a lavorare per rendere il mondo dei giocattoli un posto dove ogni bambino si senta speciale e importante. Buon divertimento con le vostre Barbie e ricordate: ogni diversità è una ricchezza!
23/07/2024
Inserisci un commento