Ciao bambini! Siete pronti per un sacco di nuove avventure e divertimento? Quest'anno, Rai Kids ha preparato tantissime sorprese per voi, e non vediamo l'ora di raccontarvi tutto! Il direttore di Rai Kids, Luca Milano, ha presentato le novità più emozionanti al festival Cartoons on the Bay a Pescara. Vediamo insieme cosa ci aspetta!
Avventure con i Gormiti nelle Grotte di Frasassi
I Gormiti tornano in una nuova serie chiamata "Gormiti - The New Era" che è stata girata nelle splendide grotte di Frasassi, nelle Marche. Questa nuova avventura è piena di azione e bellissimi effetti speciali. Pensate, è un po' come quando Star Wars è stato girato alla Reggia di Caserta! Pronti a scoprire nuovi mondi?
Sport e Energia con Spin
Se amate la danza e lo sport, non potete perdervi "Spin". Questa nuova serie racconta la storia di un gruppo di ragazzi che praticano la breakdance e si preparano per le Olimpiadi di Parigi. Tra loro ci sono anche veri breakdancer professionisti e la campionessa italiana Antilai Sandrini! Sarà una serie piena di energia e movimento.
Messaggi di Pace con La Tempesta
Rai Kids pensa anche a temi importanti come la pace. In anteprima, arriverà uno speciale di animazione chiamato "La Tempesta". Questo racconto ci insegna come piccoli litigi possano trasformarsi in grandi conflitti, proprio come una tempesta. È una storia magica ambientata su un'isola che vi farà riflettere e sognare.
Viaggi in Italia con Go Go Around Italy
Siete curiosi di scoprire il nostro bellissimo paese? Con "Go Go Around Italy" potrete viaggiare in tutta Italia e conoscere le sue meraviglie. E non solo! Anche "Pinocchio" ci porterà in Toscana, facendoci esplorare luoghi incantevoli.
Un Mondo di Nuove Serie
Non finisce qui! Ci sono più di trenta nuove serie in arrivo. Tra queste, c'è "Clan", che racconta le avventure del judoka Pino Maddaloni e "Benvenuti a Coccoloba", che parla di salute fisica e psicologica. E non dimentichiamo "The Black Diamond Race", una corsa automobilistica ambientata negli anni '20 alla ricerca di un misterioso diamante nero.
Collaborazioni Internazionali
Rai Kids non si ferma solo in Italia. Stanno collaborando con tanti paesi europei per creare nuove serie emozionanti. Ad esempio, insieme alla TV spagnola, stanno producendo "The Black Diamond Race" e con la TV francese stanno lavorando su "The 3 Musketeers", la versione femminile dei famosi moschettieri!
Rai Kids: Sempre più Popolare
Sapevate che quasi tutti i programmi per ragazzi più visti in Italia sono di Rai? Su RaiPlay, ben il 90% delle visualizzazioni sono di programmi Rai! Questo significa che tantissimi bambini come voi amano le nostre storie e avventure.
Non vediamo l'ora di condividere tutte queste nuove storie con voi. Continuate a seguire Rai Yoyo, Rai Gulp e RaiPlay per non perdervi neanche una puntata!
Pronti a divertirvi? Noi sì! Buona visione a tutti!
31/05/2024
Inserisci un commento