Le carezze, gli abbracci, i baci, il tempo dedicato e il linguaggio usato sono fondamentali per trasmettere affetto. Numerosi studi dimostrano che in mancanza di manifestazioni di tenerezza, i bambini cresceranno non sentendosi amati e apprezzati e manifesteranno quanto appreso anche al di fuori del contesto familiare.
Per dare risalto all’importanza di diffondere amore, dopo due anni di stop a causa della pandemia, a Napoli torna l’evento gratuito “Io ri-abbraccio, e tu?”, che si terrà domenica 18 settembre, dalle ore 11:30 alle ore 19:00, in piazza del Plebiscito. Tutti i presenti potranno abbracciare e lasciarsi abbracciare da chiunque decida di partecipare.
Gli organizzatori di ‘Abbracci Gratis Italia Free Hugs’ suggeriscono di presentarsi in piazza muniti di cartelli con su scritto qualunque frase che inviti ad abbracciarsi, come per esempio ‘Vi regalo un Abbraccio’, ‘Il mio Abbraccio è proprio per te’, ‘Vorrei tanto Abbracciarti’, o qualunque altra parola. Per i più audaci, è possibile portare una benda da mettere sugli occhi, per vivere un’esperienza ancora più emozionante.
17/09/2022
Scritto da Alex Lon | 22/09/2022 18:48 | |
A me piace dare abbracci alle persone (che conosco). Però, avrei un po'di difficoltà ad abbracciare una persona che non conosco . |
Inserisci un commento