Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GRISÙ IL DRAGHETTO COMPIE 60 ANNI E DEBUTTA A TEATRO

Immagine dell'articolo

Ciao bambini! Avete mai sentito parlare di Grisù, il draghetto che sogna di diventare pompiere? Quest'anno Grisù compie 60 anni e per festeggiare ha deciso di fare qualcosa di davvero speciale: il suo primo spettacolo teatrale!

La Storia di Grisù

Grisù è stato creato dai fratelli Nino e Toni Pagot, gli stessi che hanno creato il famoso pulcino Calimero. La prima volta che Grisù è apparso in televisione era nel lontano 1964 in una pubblicità di caramelle. Poi, nel 1975, è diventato il draghetto che tutti conosciamo e amiamo nei cartoni animati.

Il Musical

Il nuovo spettacolo teatrale si chiama "Grisù. Un drago senza paura!" ed è un musical, ovvero una storia raccontata con canzoni e balli. La drammaturgia è stata scritta da Marco Pagot, il figlio di Nino e Toni, insieme a Manuel Renga, che è anche il regista dello spettacolo. Le musiche sono di Francesco Lori e i costumi e le scenografie sono stati creati da Valentina Volpi.

Gli Attori

Gli attori che interpreteranno Grisù e i suoi amici sono stati scelti tra più di cento candidati! I protagonisti sono Jasmine Lazzoni, Jacopo Violi, Sara Zappa e Andrea Messina, che sarà il nostro draghetto verde preferito.

Dove e Quando

Lo spettacolo sarà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il 27 luglio e poi, dopo un'anteprima a Trento il 6 ottobre, debutterà a Milano il 12 ottobre. Ma non finisce qui! Grisù e i suoi amici andranno in tournée in oltre 30 città italiane, tra cui Roma, Torino, Bologna e molte altre.

La Nuova Avventura di Grisù

Nella sua nuova avventura, Grisù vive con il suo papà Fumè in una caverna sotto un vulcano, vicino a Dragontown, dove vive anche la sua migliore amica Stella. Stella sogna di diventare una reporter, mentre Grisù vuole spegnere le fiamme e diventare un vigile del fuoco. Insieme dovranno affrontare la malvagia Malasorte, che si nutre delle paure degli esseri umani.

Un Messaggio Speciale

Lo spettacolo insegna a non mollare mai e a seguire i propri sogni, proprio come fa Grisù. Anche se ha tanta paura, Grisù impara a superarla con coraggio e determinazione. Come dice David, il papà di Stella e capo dei pompieri: "Un eroe non è chi non ha nessuna paura, ma chi riesce a vincerla!".

Allora bambini, siete pronti a vedere Grisù sul palco? Non perdete l'occasione di assistere a questo fantastico musical che vi farà ridere, cantare e anche un po' sognare. Vi aspettiamo a teatro per vivere insieme a Grisù la sua incredibile avventura!

E ricordate, come dice Grisù: "Da grande farò il pompiere!"

15/07/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 SET 2024

COME SAVE THE CHILDREN AIUTA I PICCOLI DI TUTTO IL MONDO

Salviamo i Bambini

04 SET 2024

DOMANI SI TORNA A SCUOLA IN ALTO ADIGE!

La prima campanella per l’inizio del nuovo anno scolastico

03 SET 2024

UN MESSAGGIO DI SPERANZA DALLE PARALIMPIADI

Parla la Ministra Locatelli

03 SET 2024

LA NUTELLA COMPIE 60 ANNI!

Un compleanno goloso per la crema spalmabile più famosa al mondo

02 SET 2024

UN GREMBIULINO VERDE PER TUTTI

Una Scelta per l'Uguaglianza!

02 SET 2024

IL GIRO DEL MONDO DEL VELIERO "AMERIGO VESPUCCI"

Un Viaggio Straordinario